Categorie
Computer, hardware e software

Jaws 15 32 bit e display braille mb408l


In passato e in più articoli abbiamo visto come inserire questa barra braille in Jaws 12 e versioni successive e quindi, se necessario, fai riferimento a quanto già pubblicato su questo argomento.
Se usi il driver mb408sl.jlb, nel prelevare il materiale per il file default.jkm da mettere nelle impostazioni personali di Jaws 15 32 bit fai attenzione che contenga solo le impostazioni per questa o eventuali altre barre braille ma non le impostazioni generiche per i tasti di jaws 11, l’ultima versione in cui era presente la mb408l. In alternativa preleva il default.jkm dalle impostazioni condivise di Jaws 15 e aggiungici le impostazioni per la barra braille in oggetto. Se adoperi il default.jkm di jaws 11, la versione 15, e forse anche altre, non ti permette di accedere alle impostazioni di Jaws per l’applicazione corrente che si esegue premendo Insert+6 e per questa funzione sarà anche disabilitato l’aiuto tastiera.

Di Franco (moderatore)

Appassionato di radio ed elettronica fin da bambino, in età adulta mi sono dedicato molto al computer e qui trovi alcune delle mie esperienze con l'aggiunta di temi di attualità che mi sono cari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *