Categorie
Computer, hardware e software

Togliere la ventolina ai cassetti sata3 jou jye st-135


per informazioni precedenti su ventoline cassetti sata visita il mio sito:
www.centroelettronica.info
In passato facevo notare che la ventola di questi cassetti è più silenziosa di altre montate su componenti simili, e tuttavia un po’ di rumore lo fa e quando stai al computer per ore la cosa dà fastidio soprattutto quando hai le finestre chiuse che non ci sono altri rumori a mitigare il ronzio continuo. Soprattutto se hai un computer ben areato e con le ventole supplementari poste in modo che l’hard disk posto nel cassetto venga raffreddato, puoi tranquillamente eliminare, senza tuttavia toglierla definitivamente, la ventolina di questi cassetti. Certo, la temperatura dell’hard disk non rimane più a 24 25 gradi ma sale un po’ come quando hai un disco fisso montato all’interno del pc ma chi se ne frega! Per raffreddare bene il computer ho fatto così: la ventola che in precedenza raffreddava i dischi nel gladiator 600 della cooler master l’ho montata posteriormente al cabinet perché con i cassetti non ha tanto senso mettere una ventola sulla parte anteriore ed inferiore del cabinet. Come in precedenza ho però lasciato la ventola superiore del cabinet che va a bassa velocità tramite l’apposito adattatore in dotazione. In tal modo il cabinet è ben areato nei punti giusti. Per togliere la ventolina dai cassetti in oggetto fai così:
1: svita e togli l’hard disk dal cassetto;
2: vicino al frontale trovi un cavetto che dovrai tirare leggermente in modo da poterlo prendere in mano e seguilo fino a trovare un piccolo connettore che sfilerai;
3: metti i cavi in modo che non diano fastidio per rimontare l’hard disk ed il gioco è fatto.
La ventola è rimasta al suo posto e in caso di necessità la puoi ricollegare.

Di Franco (moderatore)

Appassionato di radio ed elettronica fin da bambino, in età adulta mi sono dedicato molto al computer e qui trovi alcune delle mie esperienze con l'aggiunta di temi di attualità che mi sono cari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *