Custodie per sd e ordini su conrad


La prima sd che ho acquistato nel 2007 era senza custodia così come la sdhc acquistata da internet l’anno scorso. Inoltre capita d’acquistare un registratore come il Sony icd-lx30 e di trovare la sd senza custodia semplicemente incollata su di un foglio. In passato avevo chiesto ad un negoziante se c’erano delle custodie ma la sua risposta è stata negativa, il solito piccolo ma efficace contributo a favorire la crisi! Così come accade per i cd/dvd, anche per le sd si trovano più tipi di custodia:
1: la semplice bustina in plastica fatta grosso modo come quella dei cd ma ovviamente più piccola in modo da adattarsi alla schedina. E’ quella più economica e l’ho trovata di marca 3l in confezione da 10 pezzi.
2: la classica scatolina per sd di cui un singolo pezzo costa quasi come 10 bustine e che ho trovato di marca Hama il tutto su:
www.conrad.it
Al di là delle custodie per sd, non sempre i prezzi su conrad sono convenienti, per esempio lo stesso disco esterno Lacie l’ho trovato ad un prezzo più basso su:
www.lina24.com
Una bella cosa di conrad è che se nel tuo ordine c’è un oggetto per cui devi aspettare diversi giorni, prima ti mandano il materiale disponibile e in seguito t’inviano quello per cui devi aspettare senza costi aggiuntivi per la seconda spedizione. Inoltre, anche se il materiale arriva dalla Germania, per un pacco di qualche chilo e di dimensioni contenute il costo è di poco meno di 6 euro e, salvo zone meno accessibili come le isole, ad arrivare ci mette due giorni o anche meno. ad esempio, l’ultimo pacco che ho avuto è partito circa alle 16 del 24 febbraio e l’ho avuto alle 10,33 del 26. No, non ho guardato l’ora esatta quando il pacco è arrivato, mi baso sul link per il traking.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *