Radio private in onde medie ricevibili nella bassa padovana


i contenuti delle radio qui elencate appartengono ai loro proprietari e non sempre li condivido ma li segnalo per la creatività, cosa rara ai nostri giorni.

amica radio veneta

da Vigonza (pd) sui 1017 khz; sito:
www.amicaradioveneta.it

challenger radio

da Villa Estense (pd) sui 594 khz

media radio castellana

da Castel san Pietro terme (bo) sui 711 khz (segnale un po’ migliorato) e sui 1098 khz (si avverte solo la presenza); sito:
www.mediaradiocastellana.it

radio diffusione europea

da Trieste sugli 819 khz (da un po’ di giorni segnale privo di modulazione, non so se sia ancora la stessa radio) e sui 1584 khz; sito:
www.radiodiffusioneeuropea.net

radio kolbe

da san Martino di Schio (vi) sui 1566 khz e dal sito
www.radiokolbe.it

Note

1) C’è stato un periodo in cui radio Kolbe sat aveva un segnale abbastanza buono anche se con un disturbo che s’innescava nelle ore serali costituito, oltre che dalle stazioni estere, da un brusio/ronzio di fondo. Poi è stato tolto… successivamente la modulazione era distorta per poi abbassarsi come in questo periodo in cui l’ascolto non è dei migliori.
2) In assenza di un’antenna esterna, per ricevere segnali bassi occorre una radio selettiva e sensibile. Oltre che da fattori esterni all’abitazione, ronzii in onde medie possono dipendere da computer o altri dispositivi con alimentazione scadente.

2 risposte a “Radio private in onde medie ricevibili nella bassa padovana”

  1. Buon pomeriggio,
    sui 549 kHz ho ascoltato Challenger radio, non l’avevo mai sentita prima nella mia zona della Puglia. Ho cercato su internet un suo indirizzo email per inviare il mio rapporto d’ascolto ma non ho trovato nulla. Sapete darmi qualche indicazione ?
    Inoltre sui 1485 kHz ricevo una radio che non ho identificato che durante il mio ascolto trasmetteva musica a tema religioso. Qualcuno sa il nome della radio ?
    Grazie
    Tommaso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *