Categorie
Computer, hardware e software

Usare programmi di posta che google non ritiene sicuri dopo il 30 maggio 2022

Il 30 maggio 2022 è arrivato e, come promesso da google, le app meno sicure non sono più attivabili, o per meglio dire, si può mettere ad on l’interruttore presente nella pagina dell’attivazione ma poi non si possono utilizzare. Ed il bello è che addirittura ti arriva la segnalazione che le hai attivate! Cosa me ne faccio di una segnalazione di un’attivazione che non posso usare? Ciò nonostante…

Nel pomeriggio del 30 maggio 2022 ho fatto lo stesso esperimento che avevo svolto in luglio 2020 e cioè quello di attivare la verifica in due passaggi e successivamente di far generare una password per le app da google. Bene, come supponevo, una volta incollata nell’account configurato in pop3 presente in outlook express in windows 7, cioè in un programma obsoleto e poco sicuro, funziona che è una meraviglia! Lascio a te ogni commento e t’invito a provare la stessa cosa anche con altri programmi di posta che google non ritiene sicuri.
Per maggiori dettagli puoi leggere gli articoli precedenti magari cercando
verifica in due passaggi
nell’apposita casella di ricerca presente nella pagina principale del blog.

Di Franco (moderatore)

Appassionato di radio ed elettronica fin da bambino, in età adulta mi sono dedicato molto al computer e qui trovi alcune delle mie esperienze con l'aggiunta di temi di attualità che mi sono cari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.